“Cos’è questo profumino così appetitoso?” “E’ Crema di crema alla Edgar”. “Vuole favorire signor Groviera?” “Beh sì, volevo dire… beh, non volevo dire, ma… si dà il caso che ho anche un biscotto!” “Coraggio Groviera, serviti!” “Oh grazie con molto piacere. Appena un assaggino. Mhhh, ottima questa Crema di Crema alla Edgar!”
Per la Crema di crema alla Edgar, di seguito vi do le dosi di tutti gli ingredienti eccetto quella del sonnifero, lì dovete fare a occhio, secondo il volume della vittima.
Crema di crema alla Edgar
per 4 coppette:
- 250 gr di latte
- 1 tuorlo d’uovo
- 1 cucchiaio e ½ di zucchero
- ½ cucchiaio di farina
- la buccia di 1 limone non trattato
Ecco come fare:
battere il tuorlo d’uovo con lo zucchero con un frusta, meglio se elettrica. Deve diventare un composto chiaro e spumoso.
Tenere l’albume da parte che servirà per fare i Biscotti del Signor Groviera.
A parte stemperare la farina con un po’ di latte fino a ottenere una pappettina senza grumi.
Aggiungere il resto del latte alle uova e mescolare bene.
Incorporare anche la pappetta di farina, unire la scorza di limone e mettere sul fuoco a fiamma bassissima. Portare a ebollizione girando continuamente e cuocere ancora per 8 minuti.
Al termine levare la scorza di limone.
E per evitare che si formi la panna in superficie, continuare a girare finché la crema si sia raffreddata completamente. Oppure coprirla con pellicola a contatto fino al momento di versarla nelle coppette.
Ed ecco la Crema di crema alla Edgar accompagnata dai Biscotti del Signor Groviera.
postato da Blogtrotter
[wdi_feed id=”1″]